• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 081 5621292

MIT Erasmus

MIT Erasmus: i giovani incontrano l'Europa è il titolo del convegno di presentazione del Progetto  MIT Europe - Marketing Internationalization and Tourism in Europe E' stato realizzato il 23 gennaio 2017 alle ore 9.00, presso l’aula Carlo Ciliberto del Complesso di Monte Sant’Angelo dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, in via Cinthia 26. Si è trattato di un evento promosso da Cosvitec Università e Impresa un'occasione per festeggiare i 30 anni del programma Erasmus.

Il progetto, ideato e coordinato da Cosvitec, si rivolge agli allievi maggiorenni e ai neo-diplomati degli Istituti scolastici ad indirizzo professionale nel settore del Marketing turistico e prevede la realizzazione di 200 tirocini formativi della durata di 4 settimane in Spagna, Romania, Irlanda e Lituania.

Cinque gli istituti coinvolti: “ISIS Gaetano Filangieri” di Frattamaggiore; “IISS Francesco Saverio Nitti” di Napoli; “IIS Don Geremia Piscopo” di Arzano; “ISISS Taddeo da Tessa” di Sessa Aurunca; “IIS Adriano Tilgher” di Ercolano.

Sono stati invitati, tra gli altri, Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Chiara Marciani, Assessore alla Formazione della Regione Campania; Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani del Comune di Napoli; Ettore Novellino, direttore del dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Alberto Ritieni, docente dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Angela Buccione, Project Manager del progetto MIT Europe. I lavori sono stati introdotti da Sergio Bolletti Censi, direttore generale di Cosvitec.

Previsti gli interventi dei dirigenti degli istituti superiori coinvolti nel progetto.

Nel corso della manifestazione sono stati mostrati i video delle destinazioni delle società Host Nicolae Dobrin. L'occasione è stata piacevolmente sfruttata per consegnare gli attestati di partecipazione aglli allievi che hanno partecipato al progetto Erasmus+ Eu_Smart. Gli ex tirocinanti durante la manifestazione hanno raccontato di persona la propria esperienza vissuta all'estero durante il tirocinio.